martedì 3 dicembre 2013

Neroli Oil

Nel 1700 la Principessa di Nerola, Anna Maria Orsini di Bracciano, comincio' ad usare questo fantastico olio sia come olio essenziale che come essenza di acqua distillata; nota già dal Medioevo come acqua nanfa e ottenuta a quei tempi per distillazione dei fiori freschi dell'arancio dolce e amaro (detti anche Zagare), per profumare guanti e bagni.
Il Neroli fa parte degli oli essenziali costosi, perchè ci vogliono 1 tonnellata di fiori d’arancio per ottenere 1 litro di essenza. Frequentemente viene utilizzato Neroli nei profumi, ma oltre questo ha anche molti effetti benevoli. Nella lampada diffusoria o negli oli da massaggio influisce sull’umore e fa scomparire le ombre dei brutti ricordi. In caso di choc aiuta a sentire il profumo di una goccia d’olio essenziale di neroli sotto il naso sia nei bambini sia negli adulti. Alcune gocce su un fazzoletto vicino al cuscino aiuta a dimenticare una giornata difficile, consola in caso di tristezza e previene gli incubi.

Le proprietà fisiche: Gli Aromaterapeuti consigliano spesso Neroli a chi ha disturbi cardiaci di tipo nervoso. Nelle creme rigenera la pelle e da sostegno alla pelle matura.

Anime e psiche: Il profumo dell'olio essenziale di Neroli può servire a tranquillizzare in situazioni di shock o spaventi per superare momenti difficili.

Vediamo nel dettaglio come si può utilizzare questo toccasana:

PELLE SECCA: ottimo da utilizzare nella crema viso
CREMA VISO ANTIRUGHE: nella crema viso insieme con olio essenziali di Sandalo
PALPITAZIONI: 2 gocce + 2 gocce di olio essenziale di Rosa fare leggero massaggio sulla schiena nella zona corrispondente al cuore
PELLE MATURA: 3-4 gocce miscelate con O.E.BENZOINO in Olio di Rosa Mosqueta o Jojoba Oil, fare applicazione quotidiana
DIFFICOLTA’ DI ASSIMILAZIONE: (intestino tenue) fare massaggio al ventre miscelato con Olio essenziale di Lavanda
ATONIA DEL VISO: 2 gocce in crema viso con 2 gocce di olio essenziale di Rosa
PELLE DELICATA: 2 gocce + 2 gocce di olio essenziale di Patchouli
DEPRESSIONE: mettere 2 – 3 gocce sul fazzoletto e annusare durante la giornata
OTTIMO COME DOPO SOLE SUL VISO
OTTIMO SUL VISO DELLA MAMMA IN GRAVIDANZA, perchè ha un energia molto dolce.

IMPORTANTE < Atossico, ma da non usare per via orale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...